A REVIEW OF SPAGNA

A Review Of spagna

A Review Of spagna

Blog Article

Over the Age of Discovery, Spain pioneered the exploration of the New Earth and the very first circumnavigation on the world. At the same time, it fashioned amongst the biggest empires in history by way of colonization. The Spanish empire reached a worldwide scale and spread throughout continents, underpinning the increase of a world investing method fueled principally by treasured metals. The 18th century was marked by intensive reforms and, notably, the Bourbon reforms centralized mainland Spain.[12] In the 19th century, once the Napoleonic occupation along with the victorious Spanish War of independence, the following political divisions between liberals and absolutists led towards the breakaway of many of the American colonies. These political divisions lastly converged during the 20th century with the Spanish Civil War, providing increase to your Francoist dictatorship that lasted right up until 1975.

[8][9] In alcune fasi importanti della storia europea la Spagna ha detenuto un ruolo significativo, come nel periodo della Reconquista, nel quale i regni cristiani delle regioni interne della Penisola iberica respinsero progressivamente dal territorio gli occupanti arabi, che furono definitivamente allontanati nel 1492 a opera di Ferdinando d'Aragona e Isabella di Castiglia (Los Reyes Católicos)

Viaggiamo fino alla costa dei Paesi Baschi e ci fermiamo in particolare a Zumaia, Deba e Mutriku (Guipúzcoa). Le scogliere di questa zona tolgono il fiato, soprattutto sapendo che hanno più di fifty milioni di anni di storia geologica che l'azione del mare ha lasciato allo scoperto.

Si sono inoltre aggiunti nuovi mezzi di comunicazione che hanno aumentato il reddito del sistema produttivo. Il settore principale è quello terziario: turismo e commerci (uva e agrumi) sono molto sviluppati.

La città vanta un clima piacevole tutto l’anno, una ricchezza culturale e un ambiente eccezionale, tra mare e montagna. Approfitta della sua calda atmosfera, scopri i suoi abitanti amichevoli e goditi il calore del Sud!

The vegetation of Spain is various as a result of a number of aspects including the diversity with the terrain, the climate and latitude. Spain contains diverse phytogeographic regions, each with its possess floral attributes ensuing mostly through the conversation of weather, topography, soil type and fire, and biotic components.

Le key testimonianze scritte della penisola iberica la danno occur una terra popolata in gran parte dagli Iberici, dai Baschi e dai Celti. Dopo una faticosa conquista, la penisola cadde sotto il dominio di Roma. Durante il Medioevo goò sotto il dominio germanico, ma più tardi fu conquistata dai mori invasori dal Nord Africa.

Consulta le temperature medie e le ore di sole delle various zone, oltre a scoprire quali vestiti è meglio indossare a seconda della stagione.

Questo ti dà accesso all’immenso anfiteatro, alle rovine di un teatro di two.000 anni fa e a tutti gli altri edifici, dandoti un’concept dello stile di vita degli spagnoli sotto il dominio romano. Il sito è così ben conservato che potresti quasi immaginare di essere lì…

E poi un altro gioiello naturale di quest'isola che si può vedere dal mare. Gli Organi, una scogliera di rocce vulcaniche molto antiche che sembrano davvero le canne di un organo.

Nonostante sia stata ampiamente modernizzata sotto la dittatura di Franco, Burgos vanta ancora una serie di monumenti che meritano una visita.

Set out for record, organic magnificence and mouth watering flavors on these five highway-vacation itineraries, which is able to explain to you the top of Spain.

Nonostante l'impegno dei vari reparti militari, l'esercito spagnolo era mal gestito ai più alti livelli e questo portò alla disfatta nella guerra ispano-americana. Tale guerra si risolse con il trattato di Parigi del 1898 in cui Cuba ottenne l'indipendenza e la Spagna fu costretta a cedere le Filippine, Guam e Porto Rico agli Stati Uniti for every la somma di twenty milioni di dollari.

Per l'enorme lunghezza delle sue coste e la notevole diversità di posizione fra di esse, la Spagna presenta tratti litorali diversissimi. La costa atlantica, chiamata nel tratto più orientale Mar Cantabrico (che è a sua volta parte del Golfo di Biscaglia), è caratterizzata da suggestive baie alternate da scogliere suggestive lavorate check here dal forte vento oceanico e dalle numerose piogge.

Report this page